049 9790852

Terrazze e pareti verdi

Terrazze

Le Terrazze, così come i balconi, sono ritenuti in genere spazi che non offrono grandi possibilità creative e sceniche. In realtà, se progettati con senso dei volumi e dell’armonia, selezionando piante ed essenze il cui sviluppo nel tempo non alteri le linee del progetto, facendo un uso sapiente di tecniche e materiali speciali, ogni piccolo o grande spazio può essere trasformato in un vero e proprio giardino sospeso nel cielo.
Terrazze e pareti verdi possono diventare luoghi intriganti, ricchi di fascino, di sorprese, di magia. Non contano le dimensioni.
Contano le idee, le capacità realizzative e un’equazione fondamentale: massimo effetto con minima manutenzione.

Giardini pensili

Abitare nelle realtà urbane, limitati da spazi e regole condominiali non impedisce il progetto di potere usufruire di un proprio ambiente verde privato con caratteri di vero e proprio giardino.
La nostra esperienza di progettazione e la conoscenza aggiornata di quanto offrono i migliori produttori italiani ed internazionali in materia di tecnologie e arredi da giardino, ci consentono di realizzare giardini pensili di ogni dimensione e – in caso di dimensioni limitate – di non sacrificarne la fruizione normale in ogni stagione dell’anno.
Tutte le nostre realizzazioni, oltre a “macchiare” di verde e a mitigare gli ambienti più grigi, consentono significativi benefici ambientali limitando le polveri nell’aria e isolando significativamente il luogo dai rumori urbani.
La nostra progettazione è espressamente indirizzata a rendere più semplice e funzionale la manutenzione tecnica e quella del verde, l’irrigazione, la pulizia e l’illuminazione.

Pareti verdi

I muri verdi consistono in sistemi autoportanti o rivestimenti di murature già esistenti, che consentono di creare veri e propri giardini verticali.
Con adeguati rivestimenti di facciata, contenenti diverse tipologie di substrati colturali atti a contenere l’irrigazione e a fungere da supporto per la vegetazione, il verde verticale genera effetti di compensazione, mitigazione e miglioramento dell’edificio stesso e nel contesto ambientale circostante.
Qualunque tecnologia opportuna, dalle recinzioni autoportanti ai parapetti, dalle cortine di separazione in ambienti esterni ed interni alle contro-pareti in muratura, dalle recinzioni esistenti alla chiusura di vani tecnici e alle facciate verticali ventilate, è da noi valutata, progettata e realizzata in accordo con i desideri e i bisogni dei nostri clienti.
La nostra competenza botanica consente infine la scelta ideale delle specie vegetali e dei substrati ideali per un equilibrato sviluppo della vegetazione.